Sci Alpinismo

Veneto

banner link sito Garmin connect

ITINERARIO:

Dopo essere giunti a Misurina, si procede in direzione del Bar la Baita, dove è possibile lasciare l'auto. Da quì si risale per un breve tratto la vecchia pista (ormai chiusa) Torre del Diavolo. Poco prima del muro seguire un evidente strada forestale alla vostra sinistra. Ad un certo punto la strada svolta verso destra, da qui preferendo mantenere la sinistra si risalgono i pendii del Col de i Toce con pendenza via via crescente fino a sbucare sui Ciadin de i Toce in prossimità della teleferica di servizio al rifugio Fonda Savio. Si risale il grande vallone proseguendo sempre sulla sinistra ed intervallando alcuni traversi a tratti più impegnativi, sino a raggiungere in splendida posizione sul Paso de i Toce il Rifugio Fonda Savio (2367m). Dal rifugio ci si inoltra verso il Ciadin del Nevaio prestando attenzione alle ripide pareti che ci circondano (possibili scariche di neve). Proseguendo verso la forcella si raggiunge dapprima un ripiano e poi si risale l'ultimo ripido canale.

DISCESA: Lungo l'itinerario di salita.